CUCINA

I piatti dello chef Stefano Mattara a Ronago

Le pietanze saporite e genuine, tipiche della cucina comasca e non solo, che è possibile gustare alla Locanda degli Eventi di Ronago, in provincia di Como, nascono dalla grande abilità creativa dell'executive chef Stefano Mattara: nato nel 1982 e da sempre impegnato nel campo della gastronomia di qualità, dopo il diploma conseguito ad Arona inizia a lavorare come aiuto cuoco al Grand Hotel Grinderwald in Svizzera. Si sposta in seguito nelle cucine di ristoranti famosi, come il Trussardi con Andrea Berton e da Matteo Torretta, per poi collaborare con chef del calibro di Gualtiero Marchesi e Carlo Cracco.

Un executive chef versatile e originale nella nostra locanda

Nelle vesti di executive chef de La locanda degli Eventi, Stefano Mattara coniuga abilmente una personalità pacata e sorridente con l'entusiasmo della creatività per dar vita ogni giorno a ricette innovative, studiate appositamente per valorizzare sapori e profumi del Mediterraneo ed esaltare, allo stesso tempo, la qualità unica dei prodotti locali, rivisitati e sfruttati a seconda della loro stagionalità. In questo modo, lo chef riesce a creare specialità culinarie uniche, nelle quali ogni ingrediente è valorizzato al massimo, mantenendo inalterato il suo sapore genuino.
Stefano Mattara fa parte della Federazione Italiana Cuochi e ha partecipato alla trasmissione Cuochi e Fiamme, portando la sua peculiare raffinata semplicità ai fornelli davanti al grande pubblico. In cucina con lui alla Locanda degli Eventi ci sono Marco Gobba e Cristian Rimoldi.
Venite a provare i piatti tipici preparati dal nostro chef in via dei Prati 55
Share by: